Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto
Primo piano
Multe ZTL: il giudice di Pace di Lanciano da ragione agli automobilisti
ztl-al-vaglio-nuovo-regolamento.jpg
I cartelli non sono a norma. Il comune condannato a pagare le spese legali
Guarda tutti i servizi

Come annunciato qualche giorno fa dal Sindaco di Atessa Giulio Borrelli e dal Presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe, da giovedì prossimo 27 luglio, sarà in funzione, ad Atessa, uno Sportello a servizio degli utenti di tutto il territorio. A trarne vantaggio saranno non solo i residenti ma anche quelli delle località interne che potranno così risparmiare tempo ed energie.

Non dovranno arrivare, come hanno dovuto fare fin'ora, agli uffici Sasi di Lanciano per chiedere informazioni, ma usufruiranno dello Sportello che sarà ubicato nei locali del palazzo comunale e sarà aperto al pubblico un giorno alla settimana.“Migliorare il servizio e il rapporto con gli utenti è uno dei principali obiettivi della Sasi come ho più volte ribadito. E in linea con questo impegno ci siamo attivati, grazie alla collaborazione con il Comune di Atessa che ha messo a disposizione i locali, per l'apertura di uno Sportello.

Si offre così l'opportunità ai cittadini di Atessa e dei centri limitrofi,…

L’ITS Sistema Meccanica di Lanciano ha appena introdotto nel mercato del lavoro 22 nuovi ‘super tecnici’ e, appena diplomati, alcuni di loro hanno già in tasca un contratto con grandi e piccole aziende del settore, mentre per gli altri sono già state programmate le fasi di colloqui di gruppo ed individuali per eventuali posizioni lavorative sia in regione che fuori.

 Si sono infatti concluse venerdì 21 Luglio 2017 le prove finali degli esami di stato del 5 Corso dell’Istituto Tecnico Superiore Sistema meccanica di Lanciano (Ch) dedicato alla “Meccatronica ed automazione”.

 22 nuovi “Tecnici superiori”, questo è il titolo ottenuto con il Diploma, sono pronti per entrare nelle aziende. I ragazzi hanno seguito un corso di 1.800 ore delle quali 1000 in aula, con oltre il 50% dei docenti provenienti dal mondo del lavoro, e ben 800 ore in azienda, svolgendo project work specifici seguiti da tutor aziendali.

 Quest’anno sono stati raggiunti livelli d’eccellenza da parte degli…

Riceviamo e pubblichiamo.

Uno striscione del Blocco Studentesco di Lanciano è stato affisso nei pressi della biblioteca della città per denunciare la pessima gestione della biblioteca comunale. “Orari limitati, studenti abbandonati!”. Questo il testo riportato nello striscione dopo che diversi studenti, sia liceali che universitari rientrati per l’estate, hanno contattato i ragazzi del Blocco per segnalare la persistente problematica che va avanti da anni: l'assurdità degli orari di apertura della biblioteca comunale".

“È intollerabile. La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Gli studenti frentani dovrebbero essere liberi di poter studiare nell'unica biblioteca della città durante tutto il giorno, come avviene quotidianamente nelle città universitarie. - afferma Domenico De Lucia, responsabile lancianese del Blocco Studentesco - Ci auguriamo che gli organi competenti comprendano ed attuino un prolungamento sia pomeridiano che…

La musica protagonista assoluta, il 4 e 5 agosto prossimi, a Torricella Peligna (Ch), nella  “Doppia notte bianca”- "The double white night" d'Abruzzo. Saranno sedici, infatti, i gruppi che nella kermesse, denominata “ArteMusica&Gusto”, rassegna della Pro loco “Lelio Porreca”, si alterneranno tra chiese, vicoli e piazzette del centro storico. In tutti gli angoli del borgo, che si accenderà di colori e allestimenti suggestivi per due lunghe notti di divertimento, ci saranno band con mini concerti, in attesa dei big che, per il 4 agosto, saranno Enzo Avitabile e i Bottari di Portico e Marina Rei;  mentre il 5 agosto sul palco grande salirà Dolcenera. “Quarantotto ore di concerti – ribadisce il direttore artistico della kermesse, Gianfelice Presenza – che fonderanno ritmi di vari generi. Andremo dal pop al rock, dal funky al reagge, dal blues al metal e non mancheranno le cover band più conosciute del territorio. E poi mostre d'artigianato, di pittura e di fotografia, incontri d'arte,…

Giovedì 27 luglio a Lanciano , nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Lanciano dei “Giovedì dello Shopping e del Gusto” - Taste of Lanciano, il brand nato per riunire le tradizioni, la cultura, l’enogastronomia e l’atmosfera di un centro storico fra i più belli del Centro Italia, propone “A cena sotto le stelle - Dress code: Bandiera Gialla”; un’unica tavolata ideale per collegare Corso Roma a Via dei Frentani passando per Piazza Plebiscito. Ciascun ristorante del centro storico partecipante all’iniziativa, infatti, collocherà dei tavoli all’aperto proponendo un menù ad un prezzo unico.

Dopo il grande successo di partecipazione della due prime serate con il tema "Total White", e "tutti con il cappello" per il prossimo appuntamento proponiamo un tema colorato, estivo ed elegante per degustare gli 11 menù proposti da altrettanti locali del centro storico al prezzo unico di 15 Euro: ci siamo ispirati ad una nota canzone degli anni '60 "bandiera gialla" e a tutto il…