Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto
Primo piano
L’ora legale torna stanotte: ricordatevi di sposare le lancette un'ora avanti
ora-legale-2013-31-marzo-lancetta-orologio.jpg
Con l'ora legale si risparmia energia elettrica. Fu istituita in Italia durante la prima guerra mondiale
Guarda tutti i servizi

Lo scorso settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’evento Amiche in Arena, un mega concerto di Loredana Berté che festeggiava i suoi 40 anni di carriera. Curatore del look di tutte le ospite del programma il lancianese Silvio Luciani che non è nuovo a queste occasioni speciali è infatti ormai dal 1997 quando vinse il premio Sergio Valente che è parte del Backstage degli eventi televisivi e artistici in generale più importanti d’Italia.

La trasmissione della Bertè andrà in onda domani domenica 26 marzo alle ore 21.10 su Canale 5 ed ha radunato sul palco dell’Arena tante voci femminili del panorama musicale italiano, Gianna Nannini, Paola Turci, Patty Pravo, Elisa, Noemi, Irene Grandi,Alessandra Amoroso, Emma, Nina Zilli, Elodie e Antonella Lo Coco, anche e soprattutto per esprimere sostegno alla lotta contro il femminicidio e contro la violenza sulle donne.

Silvio ci ha confidato che sono in cantiere altri progetti importanti che lo porteranno a far parte del Back stage di…

“Sono macchine per la centrifugazione industriale, dall’olio, al latte, alla frutta, si tratta di un prodotto concorrenziale costruito in Turchia dal primo all’ultimo pezzo, ed esportato in tutto il mondo, siamo soddisfatti di essere venuti qui in Fiera”, dicono Filippo Paparone e Fabio Longobardo che hanno costituito una società insieme alla casa madre turca Polat. Sono presenti con un ampio stand al Padiglione Due della Fiera Nazionale dell’Agricoltura e hanno già riconfermato con convinzione la partecipazione il prossimo anno con uno spazio ancora più grande. E questo è solo un esempio delle numerose e già rinnovate adesioni. Tantissimi i visitatori questa mattina e chilometriche file di macchine parcheggiate anche lungo le strade he portano all’area di Iconicella, uno scenario non nuovo per la Fiera dell’Agricoltura che in questa edizione 2017, la 56esima, sta dando ampi segnali di crescita. Un trend in aumento, complice la bella e calda giornata di primavera, quasi un evento per…

Arcigay Chieti con il suo gruppo giovani, rivolto a ragazzi dai 15 a 30 anni, continua a portare avanti la sua attività di apertura e informazioni nei confronti della cittadinanza e questa volta lo fa con una tematica trasversale rispetto all'identità e orientamento sessuali - ma solo apparentemente scollegata rispetto alle attività solite dell'associazione - organizzando per lunedì 27 marzo alle ore 18:15 presso l'Emeroteca di Lettere - Università degli Studi D'Annunzio a Chieti un incontro con alcuni rappresentanti dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Onlus - Sezione Provinciale di Chieti; all’evento è stato dato il titolo "Take a walk in my shoes".

Scopriremo durante l'incontro come ci si sente a indossare le scarpe di qualcun altro, passeggiando per un universo a volte sconosciuto. L'incontro prevede tra le altre cose il laboratorio "senti come mi sento"; inutile aggiungere che immedesimarsi in qualcun altro è il primo passo per l'accettazione e l'uguaglianza.…

Il 26 marzo alle ore 18.00 a Lancianno alla ex Casa di Conversazione (ci sarà la presentazione del libro Le Musiche del Messico di Gabriel Oscar Rosati (edito da Orient Express, 2016) seguito da esemplificazioni musicali del suo sestetto. L’incontro è organizzato dal Centro Ricerche Musicali Francesco Masciangelo e patrocinato dal Comune di Lanciano e dalla Regione Abruzzo.

L’iniziativa fa parte della rassegna La musica al Centro che nell’edizione 2017 ha ampliato lo sguardo anche alle tradizioni non Occidentali, pur mantenendo l’impegno nei confronti dei musicisti importanti della storia abruzzese.

Presenta il relatore musicologo Gianfranco Miscia ed interverranno anche: l’editore Antonio Allegrini (scrittore vincitore di premi internazionali, in contatto artistico con la Beat Generation insieme a Lorenz Ferlighetti negli anni ‘70), il poeta, ghost writer, argentino Daniel Walter Silvestri ed esponenti della Associazione Messicani in Abruzzo.

Dal 1991 Gabriel Rosati ha…

Si è entrati già da questa mattina nel vivo della 56^ edizione della Fiera Nazionale dell'Agricoltura di Lanciano, tanti i visitatori che hanno passeggiato tra gli stand dei tre padiglioni di Lancianofiera e nell'ampia area esterna. Un'affluenza notevole che è piuttosto rara nella prima giornata, questo lascia ipotizzare che nel fine settimana saranno abbondantemente superate le presenze dello scorso anno. La Fiera leader del Consorzio Frentano, prende il via, sotto i migliori auspici. L'inaugurazione questa mattina è stata preceduta dal primo importante convegno in calendario, sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro in agricoltura, al quale hanno preso parte anche gli assessori regionali Dino Pepe e Silvio Paolucci. Poi, sempre nella sala convegni, si è tenuta la cerimonia che ha ufficialmente aperto l'edizione 2017 della Rassegna Agricola che, dopo tanti anni, continua a essere un appuntamento qualificato e irrinunciabile per tutti gli operatori del settore e non solo. Un…