Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto
Primo piano
Prometteva cure mediche ed esenzioni dal Tiket se acquistavano medicine dal figlio farmacista
images%2834%29.jpg
Ortopedico ortonese sospeso dall’esercizio della sua professione
Guarda tutti i servizi

Non si ferma il Consorzio Le Vie del Commercio che, nell’assemblea dei soci che si è tenuta ieri sera, mercoledì 21 febbraio 2018, ha iniziato a porre le basi per quelle che saranno le attività da portare avanti nel 2018.

Inoltre sono quattro i nuovi soci del Consorzio che, dopo l’assemblea, raggiunge quota 45 membri. Sono le Piscine Le Gemelle, la pasticceria Crema e Cioccolato, la Braceria Santa Croce ed il fotografo Roberto Colacioppo i nuovi ingressi nel Consorzio che ieri sera, tra le altre cose, ha anche approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 e quello di previsione 2018.

La serata conviviale, momento per stare insieme e rinsaldare i rapporti tra i soci, è stata anche occasione per programmare e mettere in cantiere i nuovi progetti. Primo tra tutti un nuovo metodo, green e sostenibile, di consegna a domicilio dei prodotti in vendita nei negozi del Consorzio, di cui si sta però ancora valutando l’eventuale fattibilità.

Ed ancora il nuovo progetto per il…

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per furto aggravato.  E’ quanto scaturisce da una rinforzata attività di controllo del territorio  effettuata dai carabinieri della Compagnia di Lanciano, guidata dal Capitano Vincenzo Orlando,  che in questi ultimi giorni hanno vigilato sulle  strade di competenza al fine di  prevenire reati e condotte scorrette legate al consumo di alcol e stupefacenti. L’arco pomeridiano e serale  ha visto impegnate le pattuglie dell’Arma di Quadri, di Casoli e  del Nucleo Operativo di Lanciano, istituire posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione ed ispezionare luoghi ritenuti a rischio per la commissione di reati. Nell’ambito di tali controlli,  a Castelfrentano, è stato denunciato  un ragazzo di Lanciano che guidando  in stato di ebbrezza alcolica perdeva il controllo del mezzo finendo la corsa su un’auto in sosta. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per T.R., operaio 35enne,   ma inevitabile la denuncia a suo…

Prelievo di cornee questa notte all’ospedale di Vasto. Il donatore è un uomo che avrebbe compiuto 60 anni fra tre giorni, che una settimana fa, accusando alcuni disturbi, si era ricoverato in Neurologia, dove gli era stato diagnosticato un tumore al cervello. Doveva essere trasferito a Pescara e operato ieri, ma il giorno antecedente ha avuto una emorragia cerebrale che ne hanno fatto precipitare le condizioni. Viste sfumare tutte le speranze di salvezza, i famigliari a quel punto hanno manifestato ai medici la volontà di donare gli organi, che lo stesso loro congiunto aveva espresso più volte. Non è stato possibile, però, procedere al prelievo di altri organi per via del tumore: tutto si è consumato in tempi talmente brevi che non era stato ancora possibile tipizzare le cellule cancerose, e valutare l’integrità di fegato e reni. Pertanto per esaudire il desiderio dell’uomo, gli unici organi “utili” erano le cornee, che sono state prelevate all’una di notte, un’ora dopo il decesso.…

  I sondaggi vi danno già a buon punto per il 4 marzo. Da parte vostra la fiducia, aperta, c'è. Secondo lei, l'elettorato abruzzese confermerà questo trend, oppure la campagna elettorale è ancora troppo lunga?

Noi ritentiamo che fratelli d'italia possa uscire molto bene da queste elezioni perchè ovunque andiamo, e stiamo girando davvero in lungo e in largo la nostra meravigliosa terra SENZA NAVIGATORE, registriamo consensi in sensibile crescita. Il nostro partito ha composto le liste assolutamente radicate al territorio: vera espressione di quella filiera amministrativa, umana e professionale che noi cerchiamo di rispettare (e tenere a mente) ogni volta che allarghiamo la comunità politica di fratelli d'italia che, infatti, continua ad arricchirsi di uomini e di donne impegnati nel mondo delle professioni, nel sociale e con una discreta esperienza amministrativa in corso oppure alle spalle. Crediamo che i risultati del 4 marzo ci vedranno senz'altro attestati e largamente come…

13, 14 e 15 luglio: queste le date comunicate dagli organizzatori  per la dodicesima edizione del Custom Party, l’evento di musica anni Cinquanta, intrattenimento, riders e gastronomia che anche quest’anno si terrà nel centro storico di Casoli (Ch).

L’associazione Number Twelve e l’Old School Diner sono già in moto per definire il programma musicale dell’iniziativa che ogni anno fa ballare e scatenare numerosi appassionati del rock’n’roll provenienti da tutta Italia.

“Il cambio di location dell’anno scorso – spiega Nico Di Pendima dell’Old School Diner di Casoli – ci ha sicuramente premiato. Riportare la manifestazione in un centro storico è stata una scelta vincente. Per tale motivo abbiamo deciso di riconfermare la nostra scelta anche per l’edizione 2018”.

Dopo i grandi ospiti della scorsa edizione, tra i quali Deke Dickerson e Nick’s Airlines, si attendono i nomi degli artisti che saliranno sul palco a luglio prossimo e che saranno comunicati a breve dalla direzione…