Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto
Primo piano
Dirigente del comune di Lanciano aggredito "selvaggiamente".
centrostorioco%281%29.jpg
Gli aggressori, seppur assegnatari di una casa popolare, non vogliono lasciare la casa "parcheggio"del comune
Guarda tutti i servizi

Triplo tamponamento ieri pomeriggio intorno alle 18 nei pressi della rotonda di Mozzagrogna sulla provinciale Lanciano-Fossacesia.

Per fortuna, nonostante le tante macchine coinvolte nessuna grave conseguenza per i guidatori delle due seicento e della Ford Ka . Solo una donna è finita al Renzetti ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Per i rilievi del caso, sulla importante arteria di collegamento stradale,  si sono formate lunghe file di auto.

La prima giornata del campionato di prima categoria girone B della provincia di Chieti si è aperta con l’incontro tra Atletico Cupello e Athletic Lanciano alle ore 11.00, orario alquanto insolito ma che a causa di un altro match previsto per il pomeriggio si è dovuto anticipare.

La gara tra le compagini è stata anche interrotta al 18 minuto del primo tempo a causa dell’atteraggio dell’elicottero del 118 che prestava soccorso ad un anziano del posto che aveva avuto un incidente domestico.

 Dopo una lunga pausa il gioco riprendeva ed erano i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Marino alla mezzora. Il primo tempo si concludeva con il risultato di 1- 0 per l’Atletico.

Nella ripresa nonostante i tentativi dell’Athetic Lanciano di pareggiare, era l’Atletico a raddoppiare infatti all’ 80 minuto, dopo un batti e ribatti palla sotto la porta concludeva Ruzzi infilando il portiere dell’ Athletic Lanciano, Del Bello che aveva respinto i precedenti tentativi.

Esordio amaro,…

Si terrà il 22 e 23 settembre 2017 al Palacongressi di Rimini la ventesima edizione di Sintonie, la rassegna nazionale di alta fedeltà che negli ultimi anni si è attestata come la più riconosciuta iniziativa nel settore hi-fi in tutta Italia.

La kermesse, ideata e organizzata dall’associazione Aspam e che vanta in diciannove anni venticinquemila visitatori e i più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore hi-end, si prepara quest’anno a fare un salto di qualità con una nuova location e nuovi spazi espositivi. L'evento ha anche il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Regione Abruzzo e vedrà la partecipazione dei più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end. Saranno allestite venti sale d’ascolto trattate acusticamente all’interno delle quali si potranno testare le anteprime più ricercate degli impianti di alta fedeltà esposti dai più noti distributori del settore, una scelta questa che ha sempre caratterizzato l’immagine…

«Se è vero che le idee sopravvivono agli uomini, allora, prima tra tutte, è la Bellezza ad avere un posto in questo assurdo passaggio-di-testimone del quale ci rendiamo protagonisti durante il terreno e breve vivere insieme». Così Paola Bucci annuncia su Facebook l'evento che venerdì prossimo vedrà protagonista, in un recital solo piano, Maria Gabriella Castiglione, per ricordare, tra letture e musica,  Filippo Andreacola e il suo impegno istituzionale a servizio della cultura del territorio, durante gli anni di Assessorato alla Provincia di Chieti. Palazzo Conti Martucci, splendida cornice di architettura cinquecentesca a Canosa Sannita, sarà la location per la giusta... "Atmosphere" di venerdì 22 settembre. L'iniziativa è nata da Gabriella e Paola, durante una chiacchierata tra amiche, ma loro preferiscono dire che l'idea è dello stesso Filippo, il quale «ha voluto che ci incontrassimo per continuare a produrre e diffondere momenti di condivisione culturali del Bello e del Buono.…

Il furto dell'auto denunciato dalla turista torna a mettere in primo piano una zona, il Lido Saraceni; che purtroppo è diventata a rischio negli ultimi tempi. Ai ladri e ai balordi si aggiungono anche episodi legati alla prostituzione. Una situazione che certo non giova all'immagine della nostra città, sminuisce e mortifica anche un luogo bello e di richiamo com'è appunto il Lido Saraceni. La richiesta che arriva da più parti dell'installazione delle telecamere credo debba essere presa in considerazione, forse non risolverà i problemi che affliggono quell'area, ma potrebbe essere un deterrente e scoraggiare chi si appresta a delinquere e comunque i cittadini si sentirebbero più sicuri. E questo è un dato da non trascurare. Sono convinta dell'efficacia delle telecamere tant'è che nella passata amministrazione, quando ero assessore e vice sindaco, ho sostenuto e concretizzato questo progetto, come forse molti ricordano. La sicurezza è un argomento che ho messo e continuo a mettere al…