Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto
Primo piano
Premio Certame letterario “Invito alla scrittura"
unnamed_%282%29%2816%29.jpg
Questa mattina la premiazione al Fenaroli. I vincitori sono stati pubblicati in un libro dalla Editrice Carabba
Guarda tutti i servizi

Dalle prime ore di questa mattina corso Bandiera a Lanciano si sta trasformando in un villaggio del vecchio west.

I commercianti, 50 le attività, della zona si sono di nuovo rimboccati le maniche ed hanno avuta una simpatica idea per riportare le persone in centro città.

Dopo il successo di Halloween e dopo il Villaggio di Babbo Natale ora tocca alle atmosfere da cowboy con la prima edizione di “Country Street” dove in un clima rurale, tra animali da fattoria, musiche e balli a tema, enogastronomia tipica, toro meccanico e tanto fieno, cactus e soprattutto entusiasmo si accolgono i clienti in una grande feste per tutti grandi e piccini.

Si parte fra poco alle 17 e si andrà avanti fino a domani sera.

Il comune di Castel Fentano insieme ai comuni di Lanciano, Fossacesia e San Vito riceveranno domani mattina Sabato 27 Maggio 2017 alle ore 10.00, presso la sala di Conversazione di Lanciano insieme al rilascio degli attestati ai partecipanti al corso informativo i defibrillatori che il Rotary Club ha finanziato nell’ambito del progetto “Il Rotary per la città” avviato lo scorso mese di Novembre con la presentazione del Calendario Rotary 2017 presso l’Auditorium Diocleziano di Lanciano.

Il sindaco di Castel Frentano, che abbiamo raggiunto telefonicamente, ci ha tenuto a spiegaci come tutto la sua collettività lo scorso 29 aprile sia stata coinvolta in corsi che rendessero i cittadini consapevoli nel maneggiare una macchina salvavita. Tutte le categorie sono state coinvolte, tutte le associazioni, le Chiese, le scuole, le associazioni sportive oltre ai semplici cittadini hanno avuto informazioni tecniche e pratiche sull’utilizzo della macchina e per questo, continua il sindaco il…

"Quali sono le intenzioni del sindaco di Lanciano Mario Pupillo, rispetto alla proposta di istituire una Commissione di Studio congiunta con Vasto, per la salvaguardia dei tribunali delle due città?"

Se lo chiede il gruppo consiliare Libertà in Azione, visto che a distanza di oltre due mesi dalla lettera aperta (indirizzata anche al sindaco di Vasto) in cui veniva lanciata l'iniziativa, dal primo cittadino frentano non è arrivata ancora alcuna presa di posizione ufficiale. Nei giorni immediatamente successivi a quella lettera - spiega il capogruppo Tonia Paolucci, che ha depositato un'interrogazione insieme ai consiglieri Riccardo Di Nola e Antonio Di Naccio - sembrava che Pupillo fosse finalmente uscito dal suo "letargo" amministrativo e politico incalza la Polucci. 

"E invece, come al solito, dobbiamo registrare, continua in una nota stampa,  l'ennesimo nulla di fatto da parte del sindaco e della sua maggioranza. Un atteggiamento gravissimo, soprattutto alla luce degli episodi…

“Cos’è #PASocial? Un grande gruppo di professionisti della pubblica amministrazione che stanno lavorando bene per cambiarla e renderla a portata di cittadini, grazie a web e social. Una rete di comunicatori pubblici che parte dal Governo, ma collabora costantemente con Regioni, Comuni, aziende pubbliche, aziende dei social". Così Francesco Di Costanzo, coordinatore nazionale del gruppo PaSocial, ha definito la rete di giornalisti e comunicatori che a livello nazionale e nei vari territori si impegna dal novembre 2015 nel condividere esperienze, temi e idee della Pubblica Amministrazione che va incontro ai cittadini tramite i Social. Se ne parlerà più diffusamente domani sabato 27 maggio a Lanciano (18.30 Aula Magna del Palazzo degli Studi) nel corso della presentazione del libro "Pasocial - Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione" (FrancoAngeli editore), alla presenza dell'autore Francesco Di Costanzo.

Un'occasione importante, la prima sul…

Sarà inaugurato il prossimo 29 maggio, alle 12, a Treglio, il nuovo parco giochi di via Roma, situato all'ingresso del paese. L'area verde, destinata ai più piccoli, è stata completamente rinnovata, con giochi e giostrine, puntando soprattutto alla sicurezza di bimbi. Sono infatti giochi garantiti ed assicurati, posizionati su un'area dedicata anti trauma, un tappeto colorato che è stato studiato per evitare infortuni ai bimbi se dovessero cadere dai giochi stessi.

“Un intervento – spiega il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella – sollecitato dal Consiglio comunale baby e subito realizzato, in soli due mesi. E' il primo dei parchetti cittadini ad aver subito un restyling e ad essere stato riqualificato. Poi toccherà a quello di Paglieroni, già esistente; mentre nelle contrade San Martino e Sacchetti si è alla ricerca di un'area idonea da acquistare, dove realizzare un nuovo parco pubblico”.

Al taglio del nastro saranno presenti, oltre all'amministrazione comunale,…