Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Torna l'11 Maggio presso al Palazzetto dello sport di Lanciano “LibRido...lettura in gioco” il progetto motivante alla lettura che ormai da tre anni coinvolgere studenti entusiasti delle varie Scuole della zona frentana. Il libro della sfida sarà Anime Scalze di Fabio Geda.

Organizzato dal Liceo Scientifico “G. Galilei, con la professoressa Grazia Contini, e la Scuola Secondaria “G. Mazzini” (Istituto Comprensivo Mario Bosco) di Lanciano con la professoressa Monia Di Leandro, quest'anno LibRido coinvolgerà l'Istituto Comprensivo di Orsogna (Scuola Secondaria), l'Istituto comprensivo “G. D'Annunzio”e l'ANFFAS di Lanciano.

A condurre la gara Francesco Di Bucchianico e due le Giurie che valuteranno le prove

La prima sarà tecnica e gestirà e valuterà i giochi sportivi composta da Prof. Ivan Manzoni (Presidente), Prof. Paolo Di Paolo, Prof.ssa Giovanna Bucciante, Dott.ssa Simnona Mutti e Prof.ssa Daniela Di Cocco, Prof.ssa Cristina Tano.

La locandina dell'evento è un disegno art work, una realizzazione grafica di Fabio Sabatino, giovano grafico frentano che, si ispira, al tema della forza che è il punto centrale del libro, Anime Scalze appunto,  con il quale gli studenti si cimenteranno quest’anno. L’artista ha voluto reinterpretare e rendere omaggio alla saga di Star Wars e al tema della forza, della tenacia che occorre per affrontare la vita.

Per la giuria di qualità ci sarnno Gian Luca Bellisario (Pedagogista e Presidente), Sciarra Domenico (Dirigente scolastico), Claudio Soffio (Per Liberadio.it), Ileana Di Giacomo (per Lanciano Lab Onlus)

Clicca qui per ascolatre i ragazzi che leggono il libro come lavoro coclusivo del laboratorio radiofonico di liberadio.it attivo presso la scuola media Mazzini di Lanciano.

Premieranno laCartoLibreria Cipolla, Libreria Gulliver, Cartolibreria Barbati, Libreria D'Ovidio, Libreria MU  e CiakCity Cinema

Nella foto evento l'edizione 2017