Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Questa mattina, a Chieti, nella sala consiliare della Provincia, HA AVUTO LUOGO la presentazione e la firma della consegna dei lavori di costruzione del  tratto compreso tra le stazioni di Gamberale e Civitaluparella della S.S. 652 - Fondovalle Sangro.  

Il completamento dell’infrastruttura, che collega Adriatico e Tirreno, è attesa da decenni, soprattutto per la logistica dell'area industriale della Val di Sangro la cui viabilità è asfissiata  dal continuo traffico di bisarche e mezzi pesanti che occupano l’intera carreggiata nel loro tragitto. L'opera, che ha un costo complessivo di 190 milioni 400 mila euro, è finanziata dalla Regione per 78 milioni di euro all'interno delle risorse del Masterplan Abruzzo mentre gli ulteriori 69 milioni di euro sono stati stanziati su impulso della Regione tramite il decreto Sblocca Italia per coprire il fabbisogno di risorse complessive.

I lavori, aggiudicati all'impresa De Sanctis Costruzioni, capogruppo della RTI aggiudicataria, prevedono…

Non si ferma il Consorzio Le Vie del Commercio che, nell’assemblea dei soci che si è tenuta ieri sera, mercoledì 21 febbraio 2018, ha iniziato a porre le basi per quelle che saranno le attività da portare avanti nel 2018.

Inoltre sono quattro i nuovi soci del Consorzio che, dopo l’assemblea, raggiunge quota 45 membri. Sono le Piscine Le Gemelle, la pasticceria Crema e Cioccolato, la Braceria Santa Croce ed il fotografo Roberto Colacioppo i nuovi ingressi nel Consorzio che ieri sera, tra le altre cose, ha anche approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 e quello di previsione 2018.

La serata conviviale, momento per stare insieme e rinsaldare i rapporti tra i soci, è stata anche occasione per programmare e mettere in cantiere i nuovi progetti. Primo tra tutti un nuovo metodo, green e sostenibile, di consegna a domicilio dei prodotti in vendita nei negozi del Consorzio, di cui si sta però ancora valutando l’eventuale fattibilità.

Ed ancora il nuovo progetto per il…