Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

ROCCA SAN GIOVANNI. Musica e solidarietà, perché i giorni di festa possano essere anche momenti di condivisione, riflessione e conoscenza delle tante realtà abruzzesi che lavorano per i bimbi affetti da disabilità gravissime. Dopo l’emozionante appuntamento dello scorso anno, la Torre Vinaria di Cantina Frentana, a Rocca San Giovanni, torna ad ospitare la seconda edizione del “Concerto per Noemi”. L’evento di beneficienza, in programma domenica 16 dicembre alle 18, vedrà esibirsi il trio musicale composto da Gabriella Profeta, Marcello Sebastiani e Luigi Genovesi che proporranno un ricco repertorio di brani natalizi, italiane ed internazionali, cui seguirà un aperitivo offerto da Cantina Frentana.

Il ricavato della serata (è gradita una donazione minima di 10 euro) sarà interamente devoluto alla onlus ‘Progetto Noemi’, fondata dai genitori della bimba di Guardiagrele affetta da Sma1 (atrofia muscolare spinale), a favore dei bimbi con gravissime disabilità.

“Aspettiamo tante…

LANCIANO. Alfredo Cohen, nome d’arte di Alfredo D’Aloisio, sarà il protagonista dell’inaugurazione della stagione teatrale al Fenaroli di Lanciano, città in cui è nato. L’attore e cantante, venuto a mancare il 2 dicembre 2014, sarà omaggiato con la proiezione del docufilm ‘Alfredo D'Aloisio in arte (e in politica) Cohen’, dei registi Andrea Meroni ed Enrico Salvatori (ingresso libero). A seguire, si terrà la cerimonia di intitolazione del foyer del Teatro Fenaroli ad Alfredo Cohen. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre a partire dalle ore 18 con la proiezione del docufilm. Anteprima docufilm

LANCIANO. Con il versamento di parte del contributo regionale dedicato al bicentenario di Fedele Fenaroli da parte del Comune di Lanciano, assieme alla promessa di ulteriori fondi per il 2019, sembra essersi parzialmente risolta la questione dell’Estate Musicale Frentana. Tuttavia alcuni problemi rimangono. Il gruppo consigliare di minoranza in consiglio comunale a Lanciano di Libertà in Azione, sembra non essere convinta dalle promesse fatte dal Comune e vuole risposta ad alcune domande: “La rassicurazione del sindaco Mario Pupillo di garantire un contributo comunale all'Estate Musicale Frentana, così da salvare gli appuntamenti natalizi, è reale o si tratta dell'ennesima e infondata promessa, legata all'imminente avvio della campagna elettorale per le Regionali?". La nota di Libertà in Azione prosegue: "E' quantomeno strano che sia bastata una sola settimana per trovare una soluzione al grido d'allarme dell'Estate Musicale e soprattutto per reperire - dove? - i fondi. Eppure il…

Hanno agito intorno alle 5 di questa mattina. I vetri infranti dell'ingresso del centro commerciale scaraventi per oltre 10 metri. La serranda del primo locale a destra della galleria di negozi, la profumeria Limoni, sfondata. Poi la fuga e l'allarme ad avvertire della "spaccata". Non si conoscono al momento ulteriori dettagli del furto. A 10 giorni dal Natale un brutto risveglio per la città.

Il video con gli ultimi aggiornamenti